Green Pack per i cosmetici bio e detersivi ecologici

Cosmetici bio e detersivi ecologici eccellenti, efficaci e sicuri, in una veste rispettosa dell’ambiente.


Il consumatore di oggi è sempre più attento alla naturalezza e alla eco compatibilità dei prodotti, non solo per quanto riguarda le formulazioni, ma anche riguardo al pack.
Questa sensibilità, inizialmente rivolta ai cosmetici bio, si è evoluta allargando il focus dalle formule al packaging, dai prodotti per la cura di sé ai detersivi ecologici, premiando i prodotti che riportano in etichetta il proprio contributo alla sostenibilità ambientale.

Tra i nuovi driver di scelta a guida dei consumi i claim: “biologico” per la cosmetica, con un incremento delle vendite di +10,4%; “meno plastica” per i prodotti per la casa con +35,3% delle vendite a scaffale, seguito da +29,5% del “biodegradabile“; “plastica riciclata” per il packaging, che sale di +15,8%, e “riciclabile” dell’11,8% (Osservatorio Immagino di GS1 Italy, 2021).

Un’evoluzione dei consumi che la cosmetica bio e naturale ha precorso e favorito, ponendo attenzione al packaging in anticipo sulle tendenze.

Si è andata a ridurre la grammatura dei flaconi, garantendo la stabilità dei prodotti e ad utilizzare plastica post consumo riciclata dal 50% fino al 100%, per ridurre in modo importante la produzione di plastica vergine.

Tutte operazioni che richiedono una valutazione attenta del tipo di plastica da utilizzare a seconda dei prodotti, che in San.Eco.Vit. vengono seguiti da studi approfonditi di stabilità e compatibilità, per essere certi che il prodotto sia sicuro ed efficace, la formula resti inalterata per tutto il tempo di utilizzo del prodotto e non vi siano interazioni tra flacone e formula.

La selezione del packaging tiene ovviamente conto delle preferenze del consumatore e della piacevolezza della sua esperienza, senza perdere di vista l’obiettivo finale di San.Eco.Vit.: garantire prodotti eccellenti, efficaci e sicuri, in una veste rispettosa dell’ambiente, concepiti e realizzati in modo ecocompatibile.

Per i cosmetici come per i detersivi ecologici e la detergenza della casa, San.Eco.Vit. incoraggia l’uso della plastica riciclata post consumo dal 50 al 100% a seconda delle opportunità, ossia la plastica che proviene dalle nostre case, recuperata attraverso la raccolta differenziata, scegliendo tra le varie tipologie esistenti.
La mescola ottenuta in
fase di riciclo non permette di raggiungere il bianco ottico del flacone, favorito nelle scelte del consumatore per la cosmetica, ma garantisce l’integrità e l’efficacia dei prodotti e, soprattutto, limita fortemente la produzione di plastica vergine.  

 

#ReadyToChange
Less Plastic. More Beauty. More Life!

#BeatPlasticPollution